Biografia

Ciao sono Lorenzo Maturo nato a Pescara nel 1990.

Da sempre sono stato un grande appassionato di sport, grazie soprattutto alla mia famiglia che fin da piccolo me li ha fatti provare tutti o quasi, dal basket al nuoto fino ad arrivare al calcio.

Per tali motivi, terminati gli studi scolastici mi sono iscritto alla Facoltà di Scienze Motorie a Chieti e proprio in quei 3 anni mi sono avvicinato al mondo del fitness.

Una volta laureato decisi di non fermarmi e la mia grande determinazione mi ha portato a specializzarmi in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate con il massimo dei voti nel 2016.

La mia attività lavorativa inizia nel 2013 presso un centro fitness della mia città come istruttore in sala attrezzi e poi successivamente anche come personal trainer. Negli anni ho intrapreso la mia formazione nell’ambito dell’ allenamento funzionale che ho scoperto grazie alla scuola Functional Move a cui devo molto da un punto di vista sia lavorativo che personale e a cui sono molto legato.

E’ proprio durante i corsi Functional Move che ho sentito parlare di Strongfirst per la prima volta ed in particolare ad un corso chiamato SFG, le cui prove per ottenere la certificazione di primo livello erano difficilissime.

Decisi così di farmi coraggio e buttarmi in questa nuova avventura.

Ebbene, dopo un anno e mezzo di duri allenamenti nel 2018 riuscii ad ottenere l’ambita certificazione n°1 al mondo nell’uso dei kettlebell.

Sono caduto tante volte durante il percorso e la paura di non farcela spesso prendeva il sopravvento. Altrettante volte però mi sono rialzato determinato a raggiungere il mio scopo, mosso da un grande amore per il mio lavoro.

Il raggiungimento di questo obiettivo mi ha fatto capire che se nella vita una cosa la vuoi veramente devi andartela a prendere a costo anche di fare tanti sacrifici.

Nel 2018 mi sono trasferito in Emilia Romagna, a Cesena, ed ora sono Personal Trainer presso l’ASD Functional Move, dove tutto era cominciato.

La mia “mission” è quella di trasmettere il desiderio di un nuovo stile di vita a tutti coloro che hanno voglia di rimettersi in gioco.

“La Vita è disposta a pagarci qualsiasi cifra. Sta a Noi chiedere la Cosa Giusta.”

cit. Anthony Robbins

Abbattere le insicurezze, superare le proprie paure, raggiungere obiettivi importanti sono tutte sfide che dobbiamo raccogliere.